Help for ITALIA-L Archives

ITALIA-L Archives

From: Ristori Roberto Ditte Esterne <[log in to unmask]>
Date:Fri, 10 Nov 1995 14:47:43 +0100

Subject: AIDS

Esprimo la mia opinione a proposito degli argomenti sull'AIDS.

Mi rendo conto che e' poco nobile ma non mi metterei mai con una ragazza
sapendo che e' malata di AIDS. Se venissi a saperlo mentre ci sto insieme
sarebbe per me un grosso dramma. L'idea che il rapporto con quella donna
potrebbe portarmi alla morte mi sconvolgerebbe. In questa situazione nel
caso io non sia sieropositivo non riuscirei piu' ad avere rapporti con
quella persona. Nel caso diventassi sieropositivo per colpa sua a mia
insaputa, non riuscirei piu' ad amarla, anzi la odierei. Se entrambi
fossimo stati sieropositivi e consapevoli sin dal momento della nostra
conoscenza, non avrei mai messo al mondo un bambino dal destino quasi
sicuramente segnato. Infine se il mio bambino frequentasse un asilo dove
c'e' un bambino sieropositivo, avrei cosi' tanta paura che alla fine non
ce lo manderei piu'. So che con questa affermazione potrei scatenare le
risposte risentite di coloro che non hanno figli e a cui viene facile
fare i moralisti perche' non hanno nulla da rischiare. Ma tenete presente
che un bambino si ferisce molto frequentemente e gli altri potrebbero
toccarlo correndo il rischio di infettarsi anche loro. I bambini molto
piccoli sono ignari e non si sanno comportare come gli adulti nelle
situazioni a rischio senza correre pericoli.

Roberto (RR)